Together
to success
from_1997_year
"INTECH_GmbH"
English(int.) Русский Deutsch English(USA) English Español Français Italiano Português 日本語 简体中文

Distributore / rappresentante autorizzato per la fornitura e consegna di pompe alternative alle imprese industriali in Russia.

È da oltre venti anni che l’azienda nel campo dell’ingegneria OOO «Intech GmbH» (ООО «Интех ГмбХ») svolge con successo la propria attività sul mercato russo collaborando con numerose imprese industriali locali. L’azienda, che vanta un’eccezionale esperienza maturata nel settore dell'ingegneria e gode di una buona fama sul mercato, ha realizzato presso gli stabilimenti russi oltre 100 progetti di notevole importanza. La nostra società è sempre alla ricerca di nuovi partner che siano interessati ad investire nel mercato russo, si prefiggano l'obiettivo di incrementare le vendite in quest'area, di ampliare la propria sfera di attività e di raggiungere un nuovo livello di internazionalizzazione. 

Ci interessano produttori di pompe alternative che cerchino distributori ufficiali dei propri macchinari per le imprese industriali russe.

I dirigenti e i manager dell'azienda conoscono perfettamente il mercato russo, le disposizioni legislative, la mentalità dominante sul mercato, le caratteristiche particolari dell'attività economico-finanziaria della committenza russa. I nostri specialisti dispongono di un vasto database di clienti e hanno accumulato una grande e fruttuosa esperienza nel campo delle vendite. Inoltre, sono in continua comunicazione con i potenziali acquirenti delle vostre pompe alternative, il che ci permette di individuare le più promettenti direzioni per la promozione del business e di garantire in maniera operativa l'ingresso nel mercato russo, che è in via di espansione. Il nostro personale, con ottima padronanza dell'inglese e del tedesco, è orientato al mercato internazionale ed è specializzato nell'importazione delle macchine di produzione estera.  

Il nostro team d'ingegneri esperti è in grado di risolvere i problemi tecnici più complessi e incontra regolarmente i clienti russi, svolgendo presentazioni sugli ultimi progressi dei nostri partner. Inoltre i nostri specialisti individuano i problemi tecnici restando costantemente in contatto con i diversi dipartimenti degli stabilimenti russi. Proprio per questo noi conosciamo bene le particolarità dello svolgimento dell'attività nella Federazione Russa, il parco macchine degli stabilimenti industriali e le più vive e prementi necessità nel campo dell’ammodernamento degli stessi.

Se diventeremo il vostro distributore di pompe alternative in Russia, il nostro ufficio di marketing condurrà un’analisi del mercato russo delle pompe alternative al fine di individuare le necessità delle imprese russe, valutare il potenziale e il volume del mercato, mentre il nostro ufficio IT procederà alla creazione del sito web in lingua russa per presentare i vostri prodotti. Gli specialisti della nostra azienda verificheranno conformità delle vostre pompe alternative ai requisiti degli utenti finali, analizzeranno la reazione del mercato ai prodotti nuovi in generale e realizzeranno uno studio delle diverse categorie di potenziali acquirenti per individuare quelli di maggiore rilevanza strategica.  

Nel diventare il vostro distributore ufficiale per il mercato russo, la società OOO «Intech GmbH» (ООО «Интех ГмбХ») potrà provvedere, all'occorrenza, alla certificazione delle singole partite di macchinari e dei diversi tipi di pompe alternative secondo gli standard russi, e occuparsi dell’organizzazione delle perizie tecniche necessarie per ottenere i Certificati TR TS 010 e TR TS 012 e garantire l'utilizzo del vostro macchinario presso le imprese industriali di tutti i paesi dell'unione doganale (che comprende Russia, Kazakistan, Bielorussia, Armenia e Kirghizistan), compresi i siti produttivi ad alto rischio di esplosione. La nostra azienda russa potrà prestarvi l'assistenza nella realizzazione della documentazione tecnica delle pompe alternative, redatta secondo i requisiti previsti dagli standard vigenti in Russia e in altri paesi dell'unione doganale. 

L’azienda OOO «Intech GmbH» (ООО «Интех ГмбХ») collabora in Russia con numerosi enti di progettazione operanti in diversi settori industriali, il che ci consente di effettuare la progettazione preliminare e i successivi lavori progettuali in conformità di quanto previsto dagli standard, le regole e le normative edili in vigore in Russia e negli altri paesi della Comunità degli Stati Indipendenti (CSI) e di inserire le vostre pompe alternative nei progetti in fase di sviluppo.

La società dispone di un proprio reparto spedizioni che può provvedere all'imballaggio e alla spedizione della vostra merce alle condizioni DAP o DDP-magazzino dell'acquirente, nel pieno rispetto di tutte le disposizioni legislative e normative vigenti sul mercato russo.

La nostra azienda può contare sui propri specialisti qualificati che si prendono carico dei lavori di montaggio e di avviamento dei macchinari consegnati, prestano servizi di manutenzione delle pompe alternative sia nel periodo di garanzia sia in quello post-garanzia, provvedendo alla formazione del personale del cliente e offrono i relativi servizi di consulenza. 

Breve descrizione delle pompe volumetriche alternative

Descrizione delle pompe

Le pompe alternative sono tipi di unità di pompaggio volumetriche dove il liquido viene spinto e quindi trasferito al di fuori della camera di lavoro statica. La camera di lavoro di una pompa alternativa è uno spazio chiuso che alternativamente comunica con l’ingresso e l’uscita della pompa. L’organo dislocatore di lavoro delle unità di pompaggio, esegue l’espulsione delle sostanze. 

Le pompe alternative trasferiscono l’energia meccanica del motore al fluido pompato, col risultato che, attraverso l’energia trasferita, superano la resistenza, l’inerzia ed il battente statico che il liquido incontra durante lo spostamento all’interno della tubazione. 

Esistono varie classificazioni delle pompe alternative a seconda delle caratteristiche costruttive, delle loro caratteristiche di funzionamento, del tipo di fluido pompato, del regime di velocità dell’organo di lavoro e della pressione di esercizio. 

Assortimento e tipi di pompe volumetriche alternative

Le pompe alternative possono essere ad azionamento manuale o meccanico.  A loro volta, le pompe ad azionamento meccanico si possono suddividere in due tipi :

  • Pompe motorizzate, dove lo stantuffo viene attivato tramite meccanismo biella-puleggia dal motore, il quale è installato separatamente e accoppiato con trasmissione ; 

  • Pompe ad azione diretta, dove lo stantuffo compie un moto alternativo azionato direttamente dal moto alternativo dello stantuffo della macchina a vapore integrata all’impianto di pompaggio. 

A seconda del tipo di organo di lavoro che aziona lo spostamento del liquido, le pompe volumetriche alternative possono essere elencate come segue : 

  • A stantuffo ( lo stantuffo ha forma a disco );

  • A pistone ( il pistone è di forma cilindrica );

  • A diaframma ( all’interno del cilindro una membrana separa il liquido pompato dall’olio/emulsione ). Queste pompe sono utilizzate per il pompaggio di liquidi che contengono varie impurità, fluidi chimicamente aggressivi e malte. Il diaframma può essere attivato con una comune leva o camma. La camera di lavoro è dotata di due tubi, uno dei quali di aspirazione, l'altro – di mandata. La camma si muove alternativamente avanti / indietro azionando così il diaframma. Le pompe a membrana sono utilizzate nei motori automobilistici come pompe di alimentazione della benzina.

A seconda delle caratteristiche di funzionamento esistono i seguenti tipi di pompe volumetriche alternative : 

  • Pompa alternativa a effetto singolo ; 

  • Pompa alternativa a doppio effetto. Tale pompa eroga il liquido in modo più uniforme rispetto alle pompe ad effetto singolo e differenziali poiché è dotato di due camere di lavoro posizionate ad entrambi i lati del cilindro, dotate a loro volta di valvola di aspirazione e di mandata. Grazie a questo, lo stantuffo pompa il liquido due volte ad ogni giro dell’albero motore. Di conseguenza riduce significativamente le pulsazioni del liquido pompato sullo sfiato collegato alla tubazione ;

  • Pompe volumetriche alternative differenziali. Queste sono pompe ad effetto bidirezionale e sono dotate di due camere di lavoro, una delle quali non è dotata di valvole, l’altra dotata di una valvola di aspirazione ed una di servizio. A causa del fatto che la pompa eroga il liquido pompato due volte per ogni giro dell'albero, il flusso di liquido è significativamente uniforme.

Le pompe volumetriche alternative sono classificabili a seconda della posizione (orizzontale e verticale ) e numero di cilindri ( es. dotate di uno, due, tre o più cilindri ). 

Secondo il numero di cilindri esistono pompe con uno, due o più cilindri. Inoltre, a seconda della portata, si possono distinguere pompe con cilindri di grandi dimensioni (con diametro superiore ai 150 mm ), medi (con diametro da 50 fino a 150 ) e piccoli cilindri ( con diametro inferiore ai 50 mm ). A seconda della velocità di esercizio dell’organo di lavoro, esistono i tre tipi di pompe: pompe alternative a bassa velocità (da 40 a 80 doppi colpi al minuto), pompe alternative a media velocità (50-80) e pompe alternative ad alta velocità (150-350).

Questo tipo di pompa è utilizzato per pompare acqua fredda (pompa ordinaria), acqua calda (pompa per acqua calda), per l'utilizzo con sostanze acide (pompa per acidi), fanghi (pompa per fanghi), ecc... 

Secondo il livello di pressione di esercizio si possono distinguere le pompe che creano alta, media e bassa pressione. 

Le pompe alternative possono essere ad azionamento alternativo diretto o ad azionamento tramite albero rotante a seconda del moto dell’organo principale. Nelle pompe ad azionamento diretto l’organo principale compie un moto alternativo, mentre, nelle unità ad albero (ad esempio a camme) l’organo di azionamento principale compie un moto rotativo.

Le pompe a camme e sommerse sono state oggetto di un’ampia diffusione.

La pompa a camme è dotata di un cilindro nel quale l’organo di lavoro è azionato tramite relativa camma e ritorna nella posizione iniziale tramite molla. Questo tipo di pompe non erogano il liquido in modo uniforme, ma hanno dimensioni compatte per costruzione. Nelle pompe a camme i cilindri sono posizionati in senso radiale e gli assi si incrociano in un centro comune. Appositi zoccoli riducono la pressione di contatto tra l’organo di lavoro e le camme. Le pompe a camme sono in grado di generare una elevata pressione, quindi sono utilizzate nei motori idraulici, per l'iniezione del fluido nelle presse idrauliche e come pompe di alimentazione carburante nei motori diesel. 

Le pompe sommerse sono di dimensioni molto compatte e sono utilizzate nei pozzi. 

Componenti principali / parti delle pompe volumetriche alternative

Le pompe alternative sono unità volumetriche, dove l’organo dislocatore espelle il liquido dalla camera di lavoro statica. I componenti principali delle pompe volumetriche alternative sono l’organo dislocatore e la camera di lavoro statica. La camera di lavoro dell’unità di pompaggio volumetrica è uno spazio chiuso che alternativamente comunica con l’aspirazione e la mandata del gruppo pompante. Il dislocatore è l’organo di lavoro che aziona il dislocamento delle sostanze dalla camera di lavoro dell’unità. 

Principio di funzionamento delle pompe volumetriche alternative

Nelle pompe alternative ad effetto singolo il dislocatore è accoppiato ad un sistema biella-puleggia e quindi si muove con moto alternativo all'interno del cilindro.Quando il dislocatore si sposta verso destra, nella camera di lavoro si genera il vuoto. Come risultato, la valvola aspira il fluido di lavoro nella camera attraverso il condotto. Quando si esegue la corsa di ritorno dello stantuffo (a sinistra) la valvola di mandata è in posizione di apertura e la valvola di aspirazione, è in posizione di chiusura. Così, il liquido viene iniettato nella linea di mandata. Per aumentare le prestazioni in termini di portata, le pompe alternative, spesso sono realizzate con cilindri doppi, tripli ecc... I dislocatori di tali tipi di pompe sono solitamente azionati tramite un albero a gomito. 

Vantaggi delle pompe volumetriche alternative

I vantaggi delle pompe alternative rispetto ad altri tipi di unità di pompaggio sono i seguenti:

  • L’indipendenza della portata del liquido dalla prevalenza, ciò rende possibile il loro utilizzo come pompe dosatrici;

  • Tasso relativamente elevato di efficienza (più alto, ad esempio, delle pompe alternative);

  • Regolarità di regime

Le pompe alternative erogano il liquido ad intermittenza ed hanno delle dimensioni d’ingombro significativamente maggiori rispetto ad esempio alle pompe alternative. La loro struttura è complicata, ma possono generare pressioni elevate.Questo tipo di pompe è utilizzato per liquidi puliti poiché sono dotate di valvole. Impurità nel liquido possono provocarne la rottura . 

Applicazioni industriali delle pompe volumetriche alternative

Le pompe alternative sono ampiamente utilizzate nei sistemi di approvvigionamento idrico, domestico, industria alimentare e chimica, in apparecchiature di produzione per il trasferimento di diversi materiali. La versatilità delle pompe alternative, come ad esempio le unità a diaframma, consente l’utilizzo nei sistemi di alimentazione dei motori a combustione interna ed altresì l’idoneità al trasferimento di malte edili ed altre sostanze contenenti impurità. 

Le pompe sommerse sono ampiamente utilizzate nei pozzi. Le pompe per fanghi sono utilizzate per il pompaggio di soluzioni contenenti argilla.

Breve descrizione delle pompe a stantuffo

I vantaggi delle pompe alternative rispetto ad altri tipi di unità di pompaggio sono i seguenti:

  • L’indipendenza della portata del liquido dalla prevalenza, ciò rende possibile il loro utilizzo come pompe dosatrici;

  • Tasso relativamente elevato di efficienza (più alto, ad esempio, delle pompe alternative);

  • Regolarità di regime

Le pompe alternative erogano il liquido ad intermittenza ed hanno delle dimensioni d’ingombro significativamente maggiori rispetto ad esempio alle pompe alternative. La loro struttura è complicata, ma possono generare pressioni elevate.Questo tipo di pompe è utilizzato per liquidi puliti poiché sono dotate di valvole. Impurità nel liquido possono provocarne la rottura . 

Applicazioni industriali delle pompe volumetriche alternative

Le pompe alternative sono ampiamente utilizzate nei sistemi di approvvigionamento idrico, domestico, industria alimentare e chimica, in apparecchiature di produzione per il trasferimento di diversi materiali. La versatilità delle pompe alternative, come ad esempio le unità a diaframma, consente l’utilizzo nei sistemi di alimentazione dei motori a combustione interna ed altresì l’idoneità al trasferimento di malte edili ed altre sostanze contenenti impurità. 

Le pompe sommerse sono ampiamente utilizzate nei pozzi. Le pompe per fanghi sono utilizzate per il pompaggio di soluzioni contenenti argilla.

Esempi di applicazione delle pompe a stantuffo

Settore industriale

Esempi di applicazione

Pressione (bar)

Automobilistico

Pulizia parti verniciate; sbavatura, sterratura, lavaggio.

100 - 2500

Minerario

Fissaggio di supporti (emulsione); sistemi a getto; saturazione.

200 - 500

Chimico

Pulizia interna ed estrna di serbatoi, scambiatori di calore, fasci tubieri, sistemi di tubazioni, recipienti ad alta pressione, caldaie e miscelatori.

400 -1500

Energetico

Pulizia di scambiatori di calore, caldaie, bruciatori.

200 - 1500

Siderurgico

Pulizia dei modelli, crogiuoli e stampi. Rimozione di sabbia e ceramica, sterratura verghe.

350 - 1000

Edile

Pulizia di pietre artificiali e naturali e cemento; rimozione di stucco, intonaci e altri rivestimenti; taglio di cemento ed elementi di muratura; rimozione della corrosione su elementi di rinforzo e acciai strutturali da costruzione; rimozione del cemento danneggiato.

500 - 1500

Aerospaziale

Rimozione delle resine e delle marcature dalle guide; Pulizia piattaforme e rivestimenti di dispositivi di supporto.

500 - 2500

Piattaforme marittime

Pulizia di serbatoi, piattaforme, ponti e tubi di trasferimento; taglio nella Zona II.

200 - 2500

Cartiero

Pulizia dei rulli, presse, crivelli, vasche per colla e miscelatori.

200 - 1000

Petrolchimico

Taglio e rimozione di resina, materiali in PVC, polimeri solidi e di altri tipi

700 - 2500

Navale

Pulizia preliminare dei corpi prima dell’applicazione di stucchi, controllo delle saldature e dell’intera superfice della nave tramite idrogetto, rimozione vernici

700 - 2500

Acciaierie

Rimozione scorie dai profili, lamiere, ecc... 

200 - 500

Ingegneria civile

Sgrossatura, rimozione e pulizia di asfalto e segnaletica stradale, tagli di malta cementizia e giunti; pulizia di ponti, rimozione di graffiti.

500 - 2500

Trasporti

Pulizia interna ed esterna di serbatoi e contenitori, automobili e containers; rimozione di iscrizioni.

200 - 2500

Osmosi inversa

Desalinizzazione dell’acqua.

до 120

Protezione ambientale 

Sistemi di lavaggio del terreno; separazione delle materie prime, frantumazione e taglio.

100 - 2500

Cementizio

Pulizia degli agitatori di cemento, betoniere, mulini, crivelli, miscelatori e superfici. 

100 - 1200

Altri settori 

Taglio di vari materiali come plastica, cuoio, pietre. Rimozione di tutti i tipi di rivestimenti, quali gomma, bitume, resine sintetiche.

800 - 2500

Componenti principali delle pompe a stantuffo

Basamento

  • Unità fissa con supporti antivibranti

  • Unità mobile con ruote rigidamente fissate e girevoli

  • Unità mobile su carrello per spostamenti operativi interni (gomme piene o pneumatici)

  • Installazione mobile su rimorchio stradale (in accordo alla normativa UE)

  • Installazione su telaio autocarro

Motorizzazione della pompa

  • Motore elettrico secondo il capitolato del cliente

  • Motore a combustione interna

Trasmissione / accoppiamento

  • Giunto elastico per motori elettrici e motori a combustione interna

  • Trasmissione a cinghia per motori elettrici e motori a combustione interna

  • Albero cardanico per motori a combustione interna

  • Frizione meccanica o pneumatica industriale, con albero cardanico o giunto elastico

Stabilizzatore aspirazione

  • Disponibili in tre dimensioni a seconda del tipo di mandata della pompa

Filtro reversibile (autopulente)

  • Disponibile in diverse dimensioni, a seconda del modello di pompa

Regolazione pressione

  • Meccanica

  • Pneumatica

  • Elettronica

Descrizione generale delle pompe a stantuffo. Principio di funzionamento e rendimento della pompa

Progettate e costruite per fornire un funzionamento regolare in un ciclo di lavorazione continuo, le pompe a stantuffo forniscono un servizio affidabile, con una modesta manutenzione, sono la soluzione per la fornitura di energia idraulica nelle miniere.

L’unità di pompaggio ha una costruzione particolarmente robusta, fornisce un funzionamento continuo e silenzioso con prestazioni ottimali indipendentemente dalla sua posizione di installazione, che sia in una miniera o in una stazione di pompaggio. Solitamente il gruppo è montato su skid sul supporto del motore principale che a sua volta è fissato su flangia o su supporto.

Gli stantuffi della pompa sono azionati dall’albero a gomito forgiato, supportato da cuscinetti a sfera; l’albero a gomito è azionato da un ingranaggio a doppia elica, che riduce il rumore e aumenta l'efficienza.

Principio di funzionamento della pompa a stantuffo

Il design compatto del corpo pompa fornisce accesso diretto alle valvole di aspirazione e di mandata, senza necessità di smontare gli stantuffi o il corpo pompa, agevolandone la manutenzione. Le valvole di aspirazione e di mandata sono identiche ed intercambiabili, sono realizzate in acciaio speciale.

L’utilizzo del durissimo ossido di ceramica per la costruzione degli stantuffi ha permesso di ridurre notevolmente l'usura e, contemporaneamente, di estenderne la durata. La sostituzione degli stantuffi può essere effettuata sul posto senza l'utilizzo di attrezzi speciali. In caso di perdite della tenuta, il liquido viene inviato nella camera di aspirazione, quindi, con la conseguente riduzione delle perdite di liquido al minimo.

Diventando il vostro distributore ufficiale di pompe alternative, l’azienda OOO «Intech GmbH»  (ООО «Интех ГмбХ») individuerà gli acquirenti dei vostri prodotti sul mercato russo e svolgerà con i clienti le trattative tecnico-commerciali al fine di stipulare i contratti per la fornitura dei vostri macchinari.

Nel caso dello svolgimento di gare di appalto l’azienda raccoglie elabora tutti i documenti necessari per la partecipazione, stipula i contratti per la fornitura dei vostri macchinari provvede alla registrazione del contratto di fornitura e allo sdoganamento delle pompe alternative, registra presso le banche russe la documentazione prevista dal controllo valutario e necessario per poter effettuare i pagamenti in valuta estera. 

All'occorrenza la nostra azienda è disposta a sviluppare anche i progetti per integrare il vostro macchinario con gli impianti già esistenti o con quelli in fase di realizzazione.

Siamo sicuri che la nostra azienda OOO «Intech GmbH»  (ООО «Интех ГмбХ») potrà diventare il vostro partner e il vostro distributore in Russia affidabile, valido e qualificato.

Siamo sempre aperti alla collaborazione: continuiamo a crescere insieme!