Together
to success
from_1997_year
"INTECH_GmbH"
English(int.) Русский Deutsch English(USA) English Español Français Italiano Português 日本語 简体中文

Distributore / rappresentante autorizzato per la fornitura e consegna di pompe rotative alle imprese industriali in Russia

È da oltre venti anni che l’azienda nel campo dell’ingegneria OOO «Intech GmbH» (ООО «Интех ГмбХ») svolge con successo la propria attività sul mercato russo collaborando con numerose imprese industriali locali. L’azienda, che vanta un’eccezionale esperienza maturata nel settore dell'ingegneria e gode di una buona fama sul mercato, ha realizzato presso gli stabilimenti russi oltre 100 progetti di notevole importanza. La nostra società è sempre alla ricerca di nuovi partner che siano interessati ad investire nel mercato russo, si prefiggano l'obiettivo di incrementare le vendite in quest'area, di ampliare la propria sfera di attività e di raggiungere un nuovo livello di internazionalizzazione.

Ci interessano produttori di pompe rotative che cerchino distributori ufficiali dei propri macchinari per le imprese industriali russe.

I dirigenti e i manager dell'azienda conoscono perfettamente il mercato russo, le disposizioni legislative, la mentalità dominante sul mercato, le caratteristiche particolari dell'attività economico-finanziaria della committenza russa. I nostri specialisti dispongono di un vasto database di clienti e hanno accumulato una grande e fruttuosa esperienza nel campo delle vendite. Inoltre, sono in continua comunicazione con i potenziali acquirenti delle vostre pompe rotative, il che ci permette di individuare le più promettenti direzioni per la promozione del business e di garantire in maniera operativa l'ingresso nel mercato russo, che è in via di espansione. Il nostro personale, con ottima padronanza dell'inglese e del tedesco, è orientato al mercato internazionale ed è specializzato nell'importazione delle macchine di produzione estera.

Il nostro team d'ingegneri esperti è in grado di risolvere i problemi tecnici più complessi e incontra regolarmente i clienti russi, svolgendo presentazioni sugli ultimi progressi dei nostri partner. Inoltre i nostri specialisti individuano i problemi tecnici restando costantemente in contatto con i diversi dipartimenti degli stabilimenti russi. Proprio per questo noi conosciamo bene le particolarità dello svolgimento dell'attività nella Federazione Russa, il parco macchine degli stabilimenti industriali e le più vive e prementi necessità nel campo dell’ammodernamento degli stessi.

Se diventeremo il vostro distributore di pompe rotative in Russia, il nostro ufficio di marketing condurrà un’analisi del mercato russo delle pompe rotative al fine di individuare le necessità delle imprese russe, valutare il potenziale e il volume del mercato, mentre il nostro ufficio IT procederà alla creazione del sito web in lingua russa per presentare i vostri prodotti. Gli specialisti della nostra azienda verificheranno conformità delle vostre pompe rotative ai requisiti degli utenti finali, analizzeranno la reazione del mercato ai prodotti nuovi in generale e realizzeranno uno studio delle diverse categorie di potenziali acquirenti per individuare quelli di maggiore rilevanza strategica.

Nel diventare il vostro distributore ufficiale per il mercato russo, la società OOO «Intech GmbH» (ООО «Интех ГмбХ») potrà provvedere, all'occorrenza, alla certificazione delle singole partite di macchinari e dei diversi tipi di pompe rotative secondo gli standard russi, e occuparsi dell’organizzazione delle perizie tecniche necessarie per ottenere i Certificati TR TS 010 e TR TS 012 e garantire l'utilizzo del vostro macchinario presso le imprese industriali di tutti i paesi dell'unione doganale (che comprende Russia, Kazakistan, Bielorussia, Armenia e Kirghizistan), compresi i siti produttivi ad alto rischio di esplosione. La nostra azienda russa potrà prestarvi l'assistenza nella realizzazione della documentazione tecnica delle pompe rotative, redatta secondo i requisiti previsti dagli standard vigenti in Russia e in altri paesi dell'unione doganale.

L’azienda OOO «Intech GmbH» (ООО «Интех ГмбХ») collabora in Russia con numerosi enti di progettazione operanti in diversi settori industriali, il che ci consente di effettuare la progettazione preliminare e i successivi lavori progettuali in conformità di quanto previsto dagli standard, le regole e le normative edili in vigore in Russia e negli altri paesi della Comunità degli Stati Indipendenti (CSI) e di inserire le vostre pompe rotative nei progetti in fase di sviluppo.

La società dispone di un proprio reparto spedizioni che può provvedere all'imballaggio e alla spedizione della vostra merce alle condizioni DAP o DDP-magazzino dell'acquirente, nel pieno rispetto di tutte le disposizioni legislative e normative vigenti sul mercato russo.

La nostra azienda può contare sui propri specialisti qualificati che si prendono carico dei lavori di montaggio e di avviamento dei macchinari consegnati, prestano servizi di manutenzione delle pompe rotative sia nel periodo di garanzia sia in quello post-garanzia, provvedendo alla formazione del personale del cliente e offrono i relativi servizi di consulenza.

Definizione

Nelle pompe rotative il trasporto del fluido si esegue per mezzo del riempimento graduale della camera di lavoro con la sua successiva espulsione che avviene grazie al moto rotatorio o rototraslatorio dell’organo di lavoro – rotore la cui struttura differisce a seconda del tipo di pompa rotor.

Malgrado la presenza dell’organo di lavoro rotante le pompe rotor differiscono per principio dalla maggioranza delle pompe dinamiche (centrifughe, a turbolenza ecc) perche’ si riferiscono alle pompe volumetriche e prevedono il modo di trasporto del fluido diverso. A sua volta il principio di funzionamento delle pompe rotative le accomuna con le pompe a pistone e a stantuffo tuffante ma in quell caso la differenza di principo consiste nell’assenza delle valvole by-pass nella struttura delle pompe rotative.

Principio di funzionamento delle pompe rotative

Le pompe rotative essendo pompe volumetriche funzionano grazie alla variazione del volume della camera di lavoro. Il fluido trasportato riempie la camera di lavoro e successivamente viene espulso nel raccordo di mandata. La camera di lavoro (per tutte le pompe di tipo volumetrico) rappresenta uno spazio chiuso temporaneo che viene limitato dalle parti mobili e immobili e cambia il suo volume nel corso del processo di lavoro della pompa. Movimento delle parti mobili provvede alla variazione del volume della camera di lavoro e di conseguenza il pompaggio del fluido.

Classificazione generale

In generale le pompe rotative possono essere suddivise in due grandi gruppi: rotatorie e rototraslatori. Come segue dal nome di questi gruppi nel primo caso le parti mobile della pompa eseguono solo movimenti rotatori mentre nel secondo caso avviene la combinazione di movimento rotatorio e di quello traslatorio.

Il gruppo di pompe rotatorie e’ rappresentato dalle pompe ad ingranaggi e dale pompe a vite.

Nelle pompe ad ingranaggi la camera di lavoro e’ formata dal corpo immobile e dagli ingranaggi mobili mentre la variazione del volume della camera di lavoro e’ provvista dalla rotazione di quegli ingranaggi. Se fare la classificazione piu’ precisa si puo’ susdividere le pompe anche a seconda del tipo di ingranamento degli ingranaggi: con dentatura interna e con dentatura esterna.

Le camera di lavoro delle pompe a vite formano il corpo immobile della pompa e le viti rotanti (vite nel caso della pompa a una vite). La rotazione attorno al proprio asse delle viti aggrappate crea camere di lavoro “temporanee” che si muovono lungo gli assi delle viti alla volta del raccordo di mandata e di seguito avviene il pompaggio del fluido.

Le pompe rototraslatori sono rappresentate dalle pompe a palette e dalle pompe a pistone rotante.

Nelle pompe a palette il rotore e’ parte rotante ed e’ dotato di intagli longitudinali in cui si inseriscono palette. Il rotore ruota nel corpo cilindrico e l’asse del rotore non coincide con l’asse del corpo. La camera di lavoro in quelle pompe si limita dal corpo, rotore e la coppia di palette vicine. Per chiudere il volume della camera di lavoro le palette devono aderire strettamente alla superficie del corpo il che si ottiene grazie alla forza centrifuga che sorge durante la rotazione del rotore e la paletta attiva o grazie a tali appositi dispositivi come molle collocate all’interno del rotore. A seconda della struttura del rotore e del numero di palette le pompe a palette possono essere di azione singola, duplice ecc.

Le pompe a pistone sono rappresentate dalle pompe radiali a pistone e assiali a pistone. Malgrado l’utilizzo dei pistoni (stantuffi) nella loro struttura questa categoria di pompe differisce per principio dalle pompe a pistone – sono riversibili cioe’ possono funzionare sia come pompa sia come motore idraulico. Le strutture delle pompe a pistone sono multiformi ma in tutti i casi il principio del loro lavoro si basa sulla combinazione del moto rotatorio e il moto traslatorio degli organi di lavoro.

Vantaggi e diffetti delle pompe rotative

Malgrado la diversita’ delle pompe rotative si puo’ evidenziare una serie di caratteristiche comuni.

Vantaggi:

  • L’alimentazione molto piu’ regolare rispetto alle pompe ad azione alternata. Tuttavia l’alimentazione completamente regolare per mezzo di quelle pompe e’ impossibile a causa delle particolarita’ costruttive.
  • Riversibilita’ che si esprime nella possibilita’ delle pompe rotative di funzionare nel regime di motore idraulico.
  • Esclusione delle valvole dalla struttura il che comporta la riduzione di perdite di capacita’ durante il funzionamento e l’aumento del coefficiente di rendimento della pompa.
  • Le pompe rotative sono capaci di funzionare con alta frequenza di rotazione e superano le pompe a pistone e a stantuffo tuffante.

Diffetti:

  • Requisiti rigorosi dei fluidi pompati. Siccome la tenuta nella maggioranza delle pompe rotative si provvede grazie all’adesione stretta delle parti mobili a quelle immobili, il fluido pompato non deve fare impatto abrasive sugli elementi della pompa e non deve essere agressivo nei confronti del material della zona di flusso continuo.
  • La complessita’ della struttura rispetto alle pompe ad azione alternate il che comporta la riduzione di affidabilita’ e l’aumento del costo di manutenzione e di fabbricazione.
CAMPI DI APPLICAZIONE PRINCIPALI
Industria petrolchimica Idrocarburi pesanti e leggeri Olio lubrificante Bitume e catrame
Benzolo e toluolo Benzina Fenolo
Carburante Diesel Carburante di petrolioi Petrolio grezzo
Fluidi tecnologici Derivati di petrolio Tutti i tipi di oli
Industria chimica Acidi e acidi concentrati Solventi Oli lubrificanti
Acidi alifatici e acidi solforici Additivi Cera
Glicerina Lattice Oli polimerici
Sostanze incollanti Soluzioni alcaline Emulsioni
Saponi e detersivi Soda caustica Solventi
Zolfo liquido Sospensione di caucciu Paraffina
Plastificatori Amido Fango di trivellazione in base a olio
Polimeri / sospensioni fibrose Poliestere Resine
Industria navale Pompaggio di fluido di cisterniera Combustibile di petrolio Carburante Diesel
Acqua di sentina Fango di trivellazione, fango, liquido conciante Acqua marina
Olio riutilizzabile (riciclato) Olio usato Acque di scarico
Caricamento e scaricamento della merce Fluidi tecnologici e acqua Rifiuti
Industria del petrolio e del gas (impianti di pompaggio accessori) Prodotti chimici Tutti i tipit di oli Petrolio grezzo
Idrocarburi pesanti e leggeri Bitume e catrame Soluzioni di trivellazione
Industria della cellulosa Acqua acida Isocianato Soda caustica
Soluzioni di trivellazione Alcuni fluidi tecnici Amido
Cellulosa / sospensioni fibrose Sostanze incollanti Combustibile di petrolio
Uso generico Sostanze coloranti, pasta pigmentante e inchiostri Addensatori Additivi
Acqua tecnica Alcali Acque di scarico
Vernici e colori Emulsioni Calce
Industria alimentare e farmaceutica Oli vegetali e animali Succhi di frutta, creme, marmelata Sciroppi e melassa
Grassi animali Lecitina Crema
Alcol Ciocсolato Caramello
Salse e pasta Latticini Vini

Diventando il vostro distributore ufficiale di pompe rotative, l’azienda OOO «Intech GmbH» (ООО «Интех ГмбХ») individuerà gli acquirenti dei vostri prodotti sul mercato russo e svolgerà con i clienti le trattative tecnico-commerciali al fine di stipulare i contratti per la fornitura dei vostri macchinari.

Nel caso dello svolgimento di gare di appalto l’azienda raccoglie elabora tutti i documenti necessari per la partecipazione, stipula i contratti per la fornitura dei vostri macchinari provvede alla registrazione del contratto di fornitura e allo sdoganamento delle pompe rotative, registra presso le banche russe la documentazione prevista dal controllo valutario e necessario per poter effettuare i pagamenti in valuta estera.

All'occorrenza la nostra azienda è disposta a sviluppare anche i progetti per integrare il vostro macchinario con gli impianti già esistenti o con quelli in fase di realizzazione.

Siamo sicuri che la nostra azienda OOO «Intech GmbH» (ООО «Интех ГмбХ») potrà diventare il vostro partner e il vostro distributore in Russia affidabile, valido e qualificato.

Siamo sempre aperti alla collaborazione: continuiamo a crescere insieme!